Ricerca per argomento: Windows 10

Con Windows 10 è stato introdotto il concetto di DeviceFamily, ovvero un raggruppamento logico di dispositivi accumunati da una serie di caratteristiche hardware.Questa classificazione tuttavia, non è solo qualcosa di utile al consumatore finale. La DeviceFamily è un potente ...

Il controllo ContentDialog permette la creazione di finestre modali in Universal Windows Platform, quindi compatibili con app sia su desktop che su mobile.Come ContentControl può contenere il markup che desideriamo per mostrare messaggi ed oggetti la cui interazione è gestibile ...

Una delle novità introdotte con la Universal Windows Platform, è il Compiled Binding.Questa funzionalità ha l'obbiettivo di rendere più efficente e debuggabile il meccanismo di data binding a cui ormai siamo abituati. Il binding "non compilato" inafatti, basava il suo ...

La Universal Windows Platform introduce il concetto di "codice adattivo", ovvero la capacità che ha il nostro codice di determinare a runtime la presenza di eventi, classi e metodi in base al device o piattaforma su cui la nostra applicazione è in esecuzione.Queste potenti ...

Molto spesso le nostre applicazioni si trovano ad interagire con degli endpoint HTTP che, se interrogati correttamente, restituiscono i dati che ci interessano sotto forma di JSON. In scenari come questi, il codice che scriviamo è più o meno sempre lo stesso, ovvero: Richiesta ...