Ricerca per argomento: Windows 10
Nel precedente script abbiamo visto come utilizzare Win2D per disegnare UI bidimensionali sfruttando la potenza della GPU.La Universal Windows Platform mette a disposizione un nuovo set di API, a metà strada tra lo XAMLe le DirectX, che prende il nome di Composition ed è raccolto...
Anche se la Universal Windows Platform mette a disposizione una serie di controlli per disegnare la User Interface delle nostre applicazioni, ci sono scenari nei quali avere il controllo completo di quanto viene renderizzato diventa un requisito fondamentale.Win2D è un set di API...
La classe AppBar ci permette di personalizzare le relative funzionalità semplicemente aggiungendo i controlli al suo interno.Inoltre, in modo del tutto analogo agli altri controlli, è possibile personalizzarne l'aspetto modificandone il relativo template. Ad esempio, possiamo ...
Su Windows 10, le applicazioni che possono girare non sono strettamente le nuove Universal Windows App per Windows 10, ma anche essere le "vecchie" applicazioni per Windows 8.Per questo motivo, potrebbe essere necessario capire, all'interno della nostra applicazione, se questa ...
Abbiamo già incontrato il controllo InputPane, utilizzato per calcolare l'altezza della tastiera visualizzata sullo schermo e disegnare l'UI di conseguenza.Oltre alla proprietà OccludedRect, la classe espone due comodissimi eventi, Hiding e Showing, che sono sollevati, ...
Abbiamo visto come sia facile utilizzare le DirectInk API della Universal Windows Platform per implementare dei canvas virtuali con cui scrivere e disegnare tramite touch o mouse.In un altro script abbiamo visto come sia facile esportare all'interno di una GIF i dati ISF della ...
Nello script precedente, abbiamo visto come sia facile utilizzare le DirectInk API nella Universal Windows Platform per implementare dei canvas virtuali con cui scrivere e disegnare tramite touch o mouse.Un'altra interessante funzionalità dell'InkPresenter è la possibilità di ...
La DirectInk platform è il nuovo set di API disponibili nella Universal Windows Platform dedicate al digital inking. A differenza delle precedenti versioni di WinRT la nuova DirectInk Platform ci permette senza troppa fatica di beneficiare della stessa inking experience che ...
Con un'applicazione per la Universal Windows Platform, possiamo sfruttare device che hanno form factor e requisiti di mobilità differenti: queste differenze, spesso, si traducono in differenze a livello di usabilità.Ad esempio, in Windows 10 Mobile il tasto back è sempre presente...
In alcuni casi può essere utile ritardare lo scrolling di uno ScrollView, perché la gesture di scrolling fubzioni solo quando l'azione è ormai terminata.A questo scopo, lo ScrollView mette a disposizione la proprietà IsDeferredScrollingEnabled.Impostandola su true, il contenuto ...