Disponibili la Release Preview di Windows 8 e la Release Candidate di Visual Studio 2012

di Cristian Civera, in Primo Piano,

Pronte per il download le ultime anteprime di Windows 8 e Visual Studio 2012, che precedono la RTM.

Da poche ore, come ormai consuetudine attraverso un post nel blog dei rispettivi team, sono state rese disponibili le build di Windows 8 e Visual Studio 2012 (ex Visual Studio 11), in versione x86 e x64. Rappresentano l'ultima versione pubblica che precede poi il rilascio finale della RTM, da consegnare ai produttori hardware, i quali verosimilmente usciranno con nuovi device verso la fine dell'anno.

Come nella build precedente, Windows 8 contiene la preview delle applicazioni che saranno disponibili poi nel prodotto finale, le quali rappresentano le principali applicazioni Metro Style per usufruire dei servizi Microsoft, come SkyDrive, Hotmail e Messenger.

Questa build di Visual Studio 2012 non porta con sé particolari novità, se non nell'interfaccia, che fa un passo indietro reintroducendo i colori delle icone e rendendo di più facile intuizione l'IDE, come era già stato anticipato dal blog. Il resto del lavoro è stato incentrato sulla stabilità e prestazioni del tool.

Si ricorda infine che per sviluppare applicazioni Metro Style è necessario installare Visual Studio 2012 su Windows 8, così da trovare l'apposita sezione dei template.

Per tutte le informazioni sullo sviluppo di app Metro per Windows 8, vi rimandiamo al canale dedicato.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti