Il Windows Community Toolkit rappresenta una preziosa risorsa per lo sviluppatore e per lo sviluppo di applicazione UWP in generale.
In particolare, facilita e migliora il look & feel dei classici controlli, con uno sforzo e un impatto minimo sui tempi di sviluppo.
Ad esempio, mediante FadeHeader è possibile aggiungere ai controlli GridView e ListView un header che allo scrolling scompare, con un gradevole effetto fade.
Per poter utilizzare questo effetto è sufficiente installare il pacchetto del WCT da NuGet, aggiungere l'xmlns e modificare lo XAML della nostra applicazione:
<Page ... xmlns:interactivity="using:Microsoft.Xaml.Interactivity" xmlns:behaviors="using:Microsoft.Toolkit.Uwp.UI.Animations.Behaviors"/> <ListView> <interactivity:Interaction.Behaviors> <behaviors:FadeHeaderBehavior /> </interactivity:Interaction.Behaviors> <ListView.Header> <!-- il mio contenuto --> </ListView.Header> </ListView>
Sarà il behavior FadeHeaderBehavior a compiere per noi la magia: verrà aggiunta l'animazione di scomparsa all'header.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Migliorare la scalabilità delle Azure Function con il Flex Consumption
Testare l'invio dei messaggi con Event Hubs Data Explorer
.NET Conference Italia 2024
Eliminare una project wiki di Azure DevOps
Gestire il colore CSS con HWB
Persistere la ChatHistory di Semantic Kernel in ASP.NET Core Web API per GPT
Creare una libreria CSS universale: Nav menu
Rendere i propri workflow e le GitHub Action utilizzate più sicure
Disabilitare le run concorrenti di una pipeline di Azure DevOps
Il nuovo controllo Range di Blazor 9
Eseguire query per recuperare il padre di un record che sfrutta il tipo HierarchyID in Entity Framework
Supportare la sessione affinity di Azure App Service con Application Gateway