Leggere le informazioni dell'app package nella Universal Windows Platform

di , in Windows 10,

Ogni volta che un utente scarica un'applicazione dallo store o tramite sistemi di management come Intune, se è fatta con il Windows Runtime, verrà installata con una identity ben precisa e univoca all'interno del sistema. Il sistema operativo, in particolare, utilizza le informazioni contenute all'interno dell'app package (e del file di manifest) per identificare l'utente che effetua l'installazione e per eliminare tutti i file ad essa relativi per una disinstallazione pulita.

Ogni pacchetto è descritto tramite una serie di proprietà all'interno del file di manifest, come ad esempio il nome dell'applicazione, la descrizione ed il logo.
Ci sono però altre proprietà che possono risultare utili anche durante lo sviluppo o ad applicazione rilasciata:

  • Package.IsDevelopmentMode aiuta, a capire se l'applicazione è stata compilata in modalità di sviluppo, consentendo allo sviluppatore di scegliere se abilitare o disabilitare, ad esempio, alcuni scenari di logging avanzato;
  • Package.SignatureKind che indica con quale certificato è stata compilata l'app e potrebbe abilitare scenari differenti in base al deployment effettuato tramite sistemi di MDM (per scenari enterprise) oppure tramite il Windows Store, pubblico (tramite SignatureKind.Store).

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Leggere le informazioni dell'app package nella Universal Windows Platform (#221)
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti

I più letti di oggi