Da sempre il disaccoppiamento tra UI e comportamento è stato al centro dei pensieri dello sviluppo dalla Universal Windows Platform. Ciò naturalmente se da un lato snellisce e semplifica la manutenzione del software, complica leggermente l'aspetto dello sviluppo. Ad esempio, cambiare l'icona di un bottone al cambio dello stato del ViewModel, può portare alcune complicazioni.
Al fine di migliorare questo aspetto è stata introdotta un'implementazione dell'interfaccia ICommand, pensata per aggiungere una serie di funzionalità UI pilotabili mediante il binding. La classe XamlUICommand implementa l'interfaccia ICommand e estende StandardCommand aggiungendo, ad esempio, la possibilità di impostare l'icona, il testo o la descrizione di un controllo Button.
<Button> <Button.Command> <Windows10version1809:XamlUICommand IconSource="{Binding OperationIcon}" Label="{Binding OpertionLabel}" Description="{Binding OperationDecroption}" /> </Button.Command> </Button>
Nell'esempio precedente il comando è creato in modo che sia possibile impostare con il binding sia l'icona, che la label e la descrizione.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Generare token per autenicarsi sulle API di GitHub
Creare una custom property in GitHub
Utilizzare il nuovo modello GPT-4o con Azure OpenAI
Disabilitare automaticamente un workflow di GitHub
Creazione di plugin per Tailwind CSS: espandere le funzionalità del framework dinamicamente
Evitare (o ridurre) il repo-jacking sulle GitHub Actions
Implementare il throttling in ASP.NET Core
Personalizzare l'errore del rate limiting middleware in ASP.NET Core
Utilizzare Azure Cosmos DB con i vettori
Sfruttare lo stream rendering per le pagine statiche di Blazor 8
Ottenere un token di accesso per una GitHub App
Come migrare da una form non tipizzata a una form tipizzata in Angular