Ricerca per argomento: WinRT 8.1
Come abbiamo visto nello script #78, grazie all'uso dei sensori possiamo conoscere molte informazioni sullo stato fisico del device o dell'ambiente che lo circonda.All'interno del namespace Windows.Devices.Sensors troviamo la classe SimpleOrientationSensor, che permette di ...
In WinRT abbiamo la possibilità di far selezionare all'utente un file presente sul suo device grazie alla classe FileOpenPicker, del namespace Windows.Storage.Pickers.var picker = new FileOpenPicker();picker.ViewMode = PickerViewMode.Thumbnail;picker.SuggestedStartLocation = ...
Il controllo WebView permette di renderizzare codice HTML ed espone un metodo CaptureSelectedContentToDataPackageAsync con il quale possiamo creare un DataPackage, oggetto utile alla condivisione attraverso gli Share Contracts.DataPackage package = await _webView1....
Come abbiamo visto nello script #46, la classe StorageFolder espone alcuni metodi per recuperare, in modo asincrono, le informazioni su file presenti nelle folder di sistema. Quando il numero dei file si fa più esteso possiamo utilizzare la classe FileInformationFactory, del ...
Grazie alla classe DeviceInformation, di Windows.Devices.Enumeration, possiamo conoscere i dispositivi collegati al device su cui è in esecuzione la nostra app. La classe espone il metodo FindAllAsync che accetta come parametro una stringa che rappresenta il tipo di device da ...
In WinRT possiamo interagire con i sensori dei device in modo estremamente semplice, il namespace Windows.Devices.Sensors espone una serie di classi che ci permettono l'accesso a tali sensori per recuperare informazioni dall'ambiente.Con la classe LightSensor possiamo accedere al...
Grazie a Visual Studio, le espressioni di binding che non vengono risolte correttamente dall'engine mostrano un messaggio nella finestra di Output, messagio identifica la proprietà in binding, il tipo e il controllo in oggetto. Error: BindingExpression path error: 'Title' ...
In WinRT 8.1 possiamo conoscere alcune informazioni del device su cui è in esecuzione la nostra app grazie alla classe EasClientDeviceInformation, del namespace Windows.Security.ExchangeActiveSyncProvisioning.var deviceInfo = new EasClientDeviceInformation();var fn = deviceInfo....
Come abbiamo visto nello script #74, per migliorare il supporto dei temi nelle Windows Store e nelle Windows Phone app il framework si è arricchito di una nuova markup extension: ThemeResource. Questa markup extension è largamente usata negli Style e nei Template predefiniti del ...
Come abbiamo visto nello script #73, possiamo usare i temi nelle Windows Store e nelle Windows Phone app e per il loro supporto il framework si è arricchito di una nuova markup expression: ThemeResource.ThemeResource è concettualmente simile ad una StaticResource ma internamente ...