Ricerca per data: dal 01/06/1998
La piattaforma Windows Mixed Reality consente di creare e vivere nuove esperienze visuali, grazie a device come HoloLens e al supporto integrato alla realtà virtuale in Windows 10. Scopri le caratteristiche della piattaforma, quali tool sono necessari per lo sviluppo e come ...
Si è conclusa da pochi giorni l'edizione del 2017 di Microsoft Build, la più grande conferenza di Microsoft dedicata agli sviluppatori e le novità annunciate sono molteplici: all'interno di quest'articolo, Matteo Tumiati si soffermerà su Windows e sulle novità della Universal ...
Il Desktop Bridge, conosciuto anche come Project Centennial, consiste in un percorso per portare le proprie applicazioni Desktop classiche (Win32, WPF) al nuovo modello di Microsoft, ovvero la Universal Windows Platform, annunciato ormai a Build di due anni fa.Matteo Tumiati ci ...
Le Composition API sono le nuove API aggiunte da Microsoft nel November Update di Windows che ci consentono di creare effetti, animazioni e manipolazioni sullo XAML, sfruttando l?accelerazione grafica e la potenza di DirectX ma non la sua complessità.In questo articolo, a cura di...
Abbiamo già visto con gli articoli precedenti che Windows 10 introduce tantissime novità dal punto di vista dell'SDK (aggiornato anche in versione 1511 con l'update di novembre).La Universal Windows Platform si espande ulteriormente e, all'interno di questo articolo a cura di ...
La Universal Windows Platform, introdotta con Windows 10, ha portato un nuovo approccio per lo sviluppo delle applicazioni basate su WinRT.Questo ci permette di scrivere applicazioni che sono più efficienti a livello di performance, ma anche più responsive in termini di layout ...
Windows 10 introduce un SDK tutto nuovo che consente di sviluppare applicazioni che girano su dispositivi di famiglie differenti.In questo articolo, a cura di Matteo Tumiati, iniziamo ad introdurre i nuovi controlli e come fare responsive design con la Universal Windows Pltaform...
Windows 10 introdurrà una nuova piattaforma di sviluppo che utilizzeremo per gli anni a venire. Con l'Universal Windows Platform, infatti, viene abbattuto il confine tra desktop, tablet, smartphone, schermi di grandi dimensioni, IoT e, in generale, viene reso possibile sviluppare...
Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...
Realizzare video giochi è sempre stata una sfida, poiché il numero di discipline coinvolte è notevole: rendering, animazioni, gestione della fisica e suoni.Per questo, nel tempo sono nati numerosi framework per semplificarne lo sviluppo.In questo articolo, primo di una serie, ...