Reso noto il prezzo di upgrade a Windows 8 da Windows XP, Vista e 7: costerà 39,99$

di Daniele Bochicchio, in Windows Client,

Reso noto il costo di upgrade alla versione 8 Pro: sarà di soli 39,99$.

Nella notte, Microsoft ha reso noto il prezzo di upgrade da una qualsiasi delle precedenti versioni di Windows (XP, Vista e 7) a Windows 8, atteso al debutto questo autunno.

Sarà possibile passare a Windows 8 Pro, la versione più completa, al costo di 39,99$ per la versione digitale (in download) ed a 69,99$ per la versione con DVD. Windows 8, infatti, sarà disponibile essenziale in due versioni (Windows 8 e Windows 8 Pro).

Questa promozione, molto aggressiva, sarà valida fino al 31 gennaio 2013 e si affianca a quella destinata a chi acquista un PC con Windows 7 oggi, che può usufruire di un prezzo di upgrade di soli 19,99$.

Se l'upgrade avviene da Windows XP, si conserveranno solo le impostazioni di sistema, da Windows Vista anche quelle dei programmi (che andranno reinsallati), mentre da Windows 7 si conserveranno anche i programmi già installati. Queste caratteristiche valgono qualora si passi mantenendo la versione (32 o 64 bit) invariata rispetto al sistema operativo di partenza dell'upgrade.

Windows 8 introduce un nuovo sistema di creazione delle app, chiamate Metro Style app. Trovate una serie di strumenti e guide per costruire queste applicazioni nel nostro nuovo canale su WinRTItalia.com.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti