Conoscere le informazioni sul device nelle Universal App

di Alessio Leoncini, in WinRT 8.1,

In WinRT 8.1 possiamo conoscere alcune informazioni del device su cui è in esecuzione la nostra app grazie alla classe EasClientDeviceInformation, del namespace Windows.Security.ExchangeActiveSyncProvisioning.

var deviceInfo = new EasClientDeviceInformation();
var fn = deviceInfo.FriendlyName;
var id = deviceInfo.Id;
var os = deviceInfo.OperatingSystem;
var sm = deviceInfo.SystemManufacturer;
var sp = deviceInfo.SystemProductName;
var ss = deviceInfo.SystemSku;

Con la semplice istanza della classe possiamo recuperare l'identificativo del sistema locale, il nome del sistema operativo e le altre proprietà dello snippet precedente.

Su una Windows app, ad esempio, possiamo avere le seguenti informazioni:


Su Windows Phone, invece:


Infine, se controlliamo su un emulatore, possiamo vedere che il SystemProductName ha il valore "Virtual", che può essere usato per identificare appunto un'app in esecuzione su un emulatore.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti

I più letti di oggi