Animazioni con le Composition API nella Universal Windows Platform

di , in Windows 10,

Nel precedente script abbiamo visto come disegnare l'UI sfruttando le Composition API.

Riprendendo quanto realizzato nello script precedente, possiamo animare la proprietà Offset nel nostro ContainerVisual.
La prima cosa da fare è creare una nuova animazione:

var animation = _compositor.CreateVector3KeyFrameAnimation();

Il metodo CreateVector3KeyFrameAnimation è esposto dalla classe Compositor e crea una nuova animazione basata su key frame, che utilizza un Vector3D per creare l'animazione.

Proseguiamo con inserire nell'animazione un nuovo keyframe:

animation.InsertKeyFrame(0.5f, new Vector3(50.0f, 800.0f, 0.0f));

Il primo parametro rappresenta la posizione nella quale andare ad inserire il KeyFrame, mentre il secondo è il valore della trasformazione da applicare.
Infine, proseguiamo specificando la durata dell'intera animazione, che nel nostro caso corrisponde con l'unico KeyFrame inserito.

animation.Duration = TimeSpan.FromSeconds(5);
root.StartAnimation("Offset", animation);

l'ultima istruzione fa iniziare l'animazione, applicando lo spostamento rappresentato dal vettore alla proprietà Offest.
In questo caso, la variabile root rappresenta l'oggetto che andremo ad animare mediante il metodo StartAnimarion, esposto dal tipo ContainerVisual.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Animazioni con le Composition API nella Universal Windows Platform (#129) 1010 1
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti

I più letti di oggi