Tutti i contenuti di WinRTItalia.com

Nello script #95 abbiamo visto come sia possibile eseguire il download di un file remoto in background grazie alla classe BackgroundDownloader, presente nel namespace Windows.Networking.BackgroundTransfer.In modo simile ad un download, abbiamo la possibilità di eseguire l'upload ...

Scaricare file remoti di grandi dimensioni può richiedere un tempo piuttosto lungo, tale da incorrere nella sospensione dell'app. In questo caso tutte le operazioni dell'app stessa vengono interrotte prima che il download sia completato.In WinRT abbiamo la possibilità di eseguire...

In WinRT abbiamo a disposizione un insieme di classi del namespace System.IO.Compression per gestire e creare file compressi, file ZIP.La classe principale è ZipArchive, che ci permette di gestire un determinato Stream e gestire, in memoria, la sua compressione.Nello snippet ...

In WinRT è possibile aggiungere un evento nel calendario dell'utente attraverso delle semplici API, esposte nel namespace Windows.ApplicationModel.Appointments.La creazione di un evento può essere fatta con una istanza della classe Appointment, che espone una serie di proprietà ...

Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...

In WinRT, grazie alla classe statica NetworkInformation e ai suoi metodi, è possibile conoscere molte informazioni sulla rete a cui si è connessi tra cui il tipo, ad esempio se Wifi o mobile.ConnectionProfile profile = NetworkInformation.GetInternetConnectionProfile();Con il ...

Nello script #86 abbiamo visto come le app possano essere associate a degli URI Schema in modo che altre app le possano aprire invocando specifici URI.Molte app di Microsoft stessa sono registrate a precisi URI, ad esempio l'app delle mappe preinstallata nel sistema operativo, ...